FIA Hill Climb Masters 2018, a Gubbio i numeri uno mondiali nella cronoscalata

Appuntamento dal 12 al 14 ottobre 2018 sul tracciato del Trofeo Luigi Fagioli: 3,31 i km di gara, dal centro storico verso la Madonna della Cima, a quota 700 metri.

Gianluigi Giannetti

24 agosto 2018

Arriva in Italia il FIA Hill Climb Masters, l'evento che si svolge ogni due anni e riunisce i piloti vincitori nella disciplina nei loro tornei nazionali e nella FIA Hill Climb Competitions. Dopo l'edizione 2014 in Lussemburgo e quella 2016 nella Repubblica Ceca, appuntamento dal 12 al 14 ottobre 2018 a Gubbio. Sul tracciato del Trofeo Luigi Fagioli . La cronoscalata prevede un percorso di 3,31 i km di gara, dal centro storico verso la Gola del Bottaccione e la Madonna della Cima, a quota 700 metri.

Promosso in collaborazione con la Federazione Internazionale dell’Automobile, ACI Sport e il Comune di Gubbio, il FIA Hill Climb Masters ha già un record da poter sfoggiare: sono 20 (contro le 14 di due anni fa) le delegazioni nazionali che si sfideranno per la vittoria della Nation Cup, la speciale classifica per nazioni che nell’evento, pensato dalla FIA anche come una celebrazione e una sorta di olimpiade delle cronoscalate, affianca quelle individuali.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi