Loeb sempre davanti, Latvala vittima delle pietre

11.03.2012 ( Aggiornata il 11.03.2012 10:50 )

Sébastien Loeb ha incrementato il suo vantaggio al comando del Rally del Messico e dopo la seconda giornata guida la classifica al volante della Citroën Ds3 Wrc con 36”2 sul suo compagno di squadra Mikko Hirvonen, mentre Jari-Matti Latvala sulla Fiesta è terzo a 1’53”0 davanti all’altro fordista Petter Solberg (nella foto Hardwick/Sutton) che segue a 2’10”9.

Il finlandese della Ford aveva iniziato bene la seconda tappa, poi però i suoi sforzi sono stati vanificati dallo stallonamento di un pneumatico nella quindicesima speciale, a causa dell’urto con una pietra. Da segnalare che i piloti si sono lamentati anche ieri per aver trovato delle pietre collocate sulla strada dagli spettatori nella speciale di Comanjilla.

Inizia nel pomeriggio alle 16 ora italiana l’ultima tappa del Rally del Messico. È la tappa più corta dell’intera gara con soli 75 km cronometrati complessivi in programma e 4 speciali, l’ultima delle quali sarà la “power stage” di Arpero di 5,46 km. La giornata finale prevede anche la speciale di Guanajuatito, la più lunga della corsa, che quest’anno si snoda per ben 54,30 km.

Marco Giordo



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi