Loeb sempre al comando nell'Acropolis

26.05.2012 ( Aggiornata il 26.05.2012 09:58 )

L'otto volte campione del mondo ha consolidato la sua leadership nella gara greca, dominando la seconda parte della prima giornata. Loeb, infatti, venerdì si è aggiudicato al volante della sua Citroën Ds3 Wrc solo una speciale, ma con una condotta di gara regolare ha distanziato i suoi avversari, in primis Latvala e Solberg.
Le due Ford Fiesta ufficiali sono comunque andate meglio nel pomeriggio, dopo il cambio di assetto effettuato al remote service di Itea da Latvala, che si era lamentato di un leggero sottosterzo, e con la sostituzione di una sospensione danneggiata in un salto sulla vettura di Solberg

«Ce la stiamo giocando in quattro - ha dichiarato Loeb - e questo dimostra quanto questa gara sia ancora aperta. Ma attenzione, perché domani è in programma la giornata più dura».
La seconda tappa di sabato, infatti, è molto impegnativa per i suoi sterrati pietrosi, ed è composta da 8 speciali e 150 km cronometrati, tutti ricavati nel Peloponneso.

Questa la classifica dopo la seconda tappa : 1.Loeb in 2.14'01"- 2.Latvala a 6"5- 3.P.Solberg a 17"7- 4.Hirvonen a 47"9- 5.Novikov a 3'54"9

Marco Giordo



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi