Rally di Sardegna: ecco le ultime novità

16.08.2012 ( Aggiornata il 16.08.2012 18:44 )

Con la pubblicazione del regolamento particolare di gara e l'apertura delle iscrizioni, sono iniziate le prime fasi ufficiali del prossimo Rally di Sardegna dei 18-21 ottobre, appuntamento italiano del campionato del mondo Rally di cui rappresenta la penultima prova.

Questa edizione presenta alcune novità rispetto alle precedenti e alla prima stesura del percorso: per esempio la gara si volgerà su 4 giornate con un chilometraggio complessivo ridotto da 360 a 306 km. Il podio di arrivo tornerà a Porto Cervo (Marina Vecchia) - nella foto il podio del 2011 a Olbia - con parco di assistenza remoto a Sassari. Salta l'annunciata PS Monte Olia-Terranova di 50 km, sostituita nella prima giornata da un differente percorso nei cantieri forestali, da ripetere due volte per poco più di 56 km complessivi, e nella quarta giornata dalla PS Gallura di 8,24 km (anche questa per due volte). Nuovo tracciato anche per lo shakedown di apertura, ora di 3 km a Telti dalle ore 11 di giovedì mattina. Mentre venerdì si percorreranno 117 km e sabato 116 km.

Gli organizzatori hanno motivato queste modifiche nell'ottica della riduzione dei costi per i partecipanti, cercando comunque di mantenere le caratteristiche di selettività e difficoltà delle 16 prove speciali del rally.



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi