Kubica ha provato la Ford Wrc!

27.08.2012 ( Aggiornata il 27.08.2012 19:51 )

Robert Kubica è dunque tornato al volante di un’auto da rally e questa volta su una top car, la Ford Fiesta Wrc che viene utilizzata nel Mondiale. Il pilota polacco ha potuto provare la vettura della M-Sport nel corso di un test ufficiale su asfalto, nel sud della Francia nelle scorse settimane, probabilmente a fine luglio ma la notizia è trapelata soltanto adesso.

A confermare l’importanza di queste prove, che si sono svolte a "porte chiuse", c'è il fatto che era presente anche la prima guida del team Ford, Jari-Matti Latvala. Il pilota finlandese, secondo indiscrezioni, sarebbe apparso impressionato dalle capacità di Kubica e dalla sua abilità al volante della Fiesta Wrc nonostante i problemi con la mobilità del braccio destro, quello maggiormente ferito nell'incidente al Rally Ronde di Andora del 6 febbraio 2011.

Dopo test con vetture di Gruppo N e Super2000, Kubica è ora arrivato al massimo esistente in termini di prestazioni per quanto riguarda le auto da da rally. Il suo programma di rieducazione va dunque avanti a spron battuto e nei prossimi mesi sono previste altre sessioni di prove per lui, in Liguria, probabilmente di nuovo con una Super2000.

Sergio Remondino



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi