Kubica torna a gareggiare e farà un rally!

06.09.2012 ( Aggiornata il 06.09.2012 16:51 )

Come anticipato su Autosprint in edicola questa settimana, Robert Kubica è sempre più prossimo al rientro agonistico, che avverrà nelle corse su strada e non con le monoposto. Durante l’estate il pilota polacco si è allenato (ha provato anche la Ford Fiesta Wrc ufficiale nel sud della Francia, con otttimi riscontri cronometrici) per arrivare a disputare un rally a settembre.

Ebbene: l’attesa pare essere già finita! Robert, infatti, sarebbe in procinto di prendere parte ad una prova-test con la Subaru Impreza Wrc S12 del Team First che poi porterà in gara al Rally San Martino di Castrozza in programma dal 14 al 16 settembre! Il condizionale è d’obbligo ma Kubica - che correrà con licenza polacca - avrebbe già provato la Subaru (ex-Franco Uzzeni) in Belgio, trovandosi immediatamente a suo agio grazie anche al fatto che è dotata di comando del cambio al volante, dunque molto meno faticoso da usare rispetto alla normale leva.

E le novità non sono finite. Oltre alla sua presenza nella seconda tappa del Rally San Martino di Castrozza - valida per il Trofeo Asfalto che ammette al via le World Rally Car dotate di controlli elettronici - Kubica sarebbe in contatto con l’Automeca per correre in futuro con la Peugeot 207 S2000 del team francese.

Sergio Remondino



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi