Abarth 124 Rally, trofeo nel Campionato Italiano Rally 2017

Il marchio dello Scorpione sta approntando un trofeo promozionale con montepremi per la stagione 2017 che si correrà in concomitanza al CIR

Presente in

F.C.

20.09.2016 15:16

Sta prendendo forma il quadro Abarth 124 Rally, nuova vettura dello Scorpione derivata dalla versione stradale e già omologata nella categoria R-Gt, che consentirà la partecipazione a tutte le competizioni internazionali e alla maggior parte di quelle nazionali.

Ne sapremo di più a breve, al Salone di Parigi 2016, quando Abarth svelerà in dettaglio i progetti relativi alla 124 Rally che contestualmente sta proseguendo il programma di sviluppo e recentemente è stata "pizzicata" mentre percorreva le curve della speciale San Romolo affidata alle cure di Alex Fiorio (guarda il video).  

Nel frattempo il marchio FCA anticipa per la prossima stagione un trofeo promozionale basato sulla partecipazione a sette gare valide per il Campionato Italiano Rally, e un challenge internazionale, il cui calendario verrà stabilito scegliendo gli eventi tra le prove più significative dei calendari nazionali. 

Guarda anche

Abarth con quest'auto intende avviare un programma rivolto ai propri clienti e sta mettendo a punto molte iniziative a favore dei piloti e dei team che sceglieranno la 124 Rally. In particolare, oltre a un montepremi di gara e finale destinato sia ai piloti sia ai team, è prevista un'area hospitality, e supporto tecnico in gara da parte di Abarth con  fornitura dedicata dei ricambi. Particolare attenzione verrà rivolta ai giovani, che avranno una classifica a loro dedicata. Il migliore under 23 prenderà parte al Super Corso federale di Aci Sport e parteciperà con una 124 Rally ufficiale al Rally di Montecarlo dell'anno successivo, prova d'apertura del Campionato Mondiale Rally. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi