Incidente al Rally Legend, deceduto spettatore

Incidente al Rally Legend, deceduto spettatore

Durante la prova San Marino 1, una vettura è uscita di strada urtando le protezioni. Nell'incidente sono rimasti coinvolti alcuni spettatori, di cui uno deceduto sul colpo

Presente in

09.10.2016 14:48

Tragica conclusione per il Rally Legend di San Marino 2016. A seguito di un incidente di gara, avvenuto nella tappa di oggi domenica 9 ottobre, alle ore 11.56 circa, sulla prova speciale “San Marino 1” la gara è stata sospesa: la vettura n. 44, condotta dall'equipaggio composto da Enrico Bonaso e Alice Palazzi (Renault Clio Maxi) è uscita di strada urtando le rotoballe poste a protezione di una via di fuga, coinvolgendo alcuni spettatori, situati dietro alle rotoballe stesse. Uno degli spettatori coinvolti è deceduto sul colpo.

La Direzione di gara ha disposto l’immediata sospensione della prova speciale e ordinava che tutti i mezzi di soccorso in servizio sulla prova stessa raggiungessero il luogo dell’incidente. Gli altri feriti, soccorsi dalle ambulanze e dal personale medico in servizio sulla prova, sono stati trasferiti in ospedale. Per decisione degli Organizzatori e della Direzione di Gara, il 14° Rallylegend è stato dichiarato concluso dopo la prova speciale “San Marino 1”, con l’arrivo di tutte le vetture al Riordinamento, e la cerimonia di premiazione è stata annullata. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi