WRC, Volkswagen pronta a ritirarsi dal Mondiale Rally!

WRC, Volkswagen pronta a ritirarsi dal Mondiale Rally!

Dopo la vittoria del quarto titolo mondiale costruttori nel WRC sta per scoppiare la bomba: Volkswagen lascia il mondiale

Marco Giordo

01.11.2016 13:59

Questa mattina il board della Volkswagen avrebbe deciso il ritiro a fine stagione dalle competizioni della Volkswagen Motorsport. Non c'è stato ancora un comunicato ufficiale in merito ma la decisione è stata presa, bocciando anche l'ipotesi di far correre nel 2017 la nuova Polo WRC Plus con una squadra satellite con i piloti ufficiali e gestita dagli uomini dell'attuale top team.

La notizia che sembra un po' incredibile, arriva subito dopo l'ufficializzazione del ritiro dell'Audi dal Mondiale Endurance, ed è una diretta conseguenza delle multe imposte alla casa tedesca dal "Dieselgate" che hanno imposto un drastico taglio dei costi.

Si riaprono ora quindi tutti i giochi del mercato piloti, con il tetracampione Ogier che sembra già destinato ad un ritorno in Citroen così come Latvala in MSport magari insieme a Mikkelsen. Ora non ci resta che attendere, ma è certo che 48 ore fa, quando la Volkswagen ha vinto il suo quarto titolo mondiale costruttori consecutivo, neanche Alfred Hitchcock sarebbe stato capace di scrivere un giallo di questo tipo.
 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi