WRC 2017: ufficiale, Ogier piloterà una Ford Fiesta MSport

WRC 2017: ufficiale, Ogier piloterà una Ford Fiesta MSport

Ufficializzato il passaggio del quattro volte campione del mondo di rally al team britannico, dove sarà affiancato da Tanak

Marco Giordo

12.12.2016 18:24

Il dado è tratto, Sebastien Ogier ha firmato per la MSport e correrà il prossimo mondiale rally al volante della Ford Fiesta Wrc Plus. La decisione è rimasta in bilico sino a questo pomeriggio, visto che Ogier aveva ricevuto un'offerta importante per correre con la VW Polo Wrc Plus gestita dal team Qatar.

Poi ha deciso di firmare per Wilson e la notizia è stata subito ufficializzata questa sera dalla scuderia britannica, dove ovviamente tutti sono su di giri. "Saremo al via del Rally di Montecarlo con il numero 1 sulle portiere -ha dichiarato entusiasta il boss della MSport Malcolm Wilson-. Non era un mistero infatti che volessimo Ogier con noi e ci siamo riusciti ad averlo. Lo affiancherà Ott Tanak, e sin d'ora possiamo dire che la prossima stagione avremo una coppia di piloti davvero di prim'ordine".

Anche Ogier si è detto contento della sua scelta. "La prossima sarà  una stagione piena di novità - ha detto il tetracampione del mondo - con nuove macchine e nuove sfide appassionanti. Sono pronto per riportare la MSport sul gradino più alto del podio, in un campionato che si preannuncia già da Montecarlo davvero emozionante".

Mondiale Rally 2017: il calendario


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi