WRC 2017, il Mondiale Rally in diretta su Fox Sports

WRC 2017, il Mondiale Rally in diretta su Fox Sports

Il canale della piattaforma Sky si aggiudica i diritti del Mondiale fino al 2018

11.01.2017 11:13

Fox Sports (Sky, 204) si aggiudica i diritti esclusivi per la trasmissione del Mondiale di Rally per i prossimi due anni, fino a fine 2018. seguendo tutte le fasi salienti delle tredici prove del Mondiale con 36 stages totali, magazine di approfondimento e highlights della giornata.

Da questo mondiale, grazie al nuovo regolamento tecnico decretato dal Consiglio Mondiale del Motorsport, le vetture peseranno di meno (-25 Kg), i motori saranno più potenti (da 300 a 380cv) e saranno introdotte le ali posteriori più larghe. Inoltre, se la Volkswagen, protagonista e vincitrice delle ultime 4 edizioni con la Polo R WRC, ha salutato il campionato, una delle novità più importanti è il ritorno della Toyota dopo 17 anni. Il pilota Volkswagen Sébastien Ogier quattro volte campione del mondo, e il suo navigatore Julien Ingrassia hanno comunque già trovato casa e correranno con la Ford Fiesta WRC gestita da M-Sport. A contendersi l’eredità di Volkswagen saranno dunque Hyundai, Citroën e Ford, che partono favoriti.

Ogier-Ingrassia e Tanak-Evans saranno gli equipaggi di punta della Ford. In casa della coreana Hyundai saranno ancora Neuville-Gilsoul, Sordo-Marti e Paddon-Kennard a correre sulla nuova I20 Coupè WRC. Kris Meeke, affiancato da Craig Breen e Stephane Lefebvre, sarà pilota di punta della Citroën, con la nuova C3 WRC. Tutta da scoprire la sfida Toyota, che ha annunciato per questa stagione solo lo sviluppo della vettura. A guidare la Yaris saranno i piloti Hanninen-Lindstrom e Latvala-Anttila. A difendere i colori italiani sarà Lorenzo Bertelli, figlio del patron di Luna Rossa e della stilista Miuccia Prada. Correrà con il team M-Sport e farà qualche gara nel Mondiale con una Ford Fiesta RS WRC Plus. Bertelli ha annunciato che sarà al via del secondo appuntamento della stagione, il Rally di Svezia.

La prova di Montecarlo (85esima edizione) si disputerà dal 20 al 22 gennaio. È un rally che si corre luogo la costa francese, tra la riviera monegasca e il sudest francese. Asfalto asciutto, bagnato, ghiaccio, neve fresca: spesso tutte queste condizioni sono presenti in un’unica tappa. Nel 2016 vinse Sébastien Ogier su Volkswagen e decisive risulteranno anche quest’anno le scelte di pneumatici e settaggio della vettura. Il commento sarà a cura di Lucio Rizzica, Andrea Crugnola, Gabriele Cogni e Marco Giordo. Primo stage - 19 gennaio in differita alle 22.45 su Fox Sports Secondo stage - 21 gennaio in diretta alle 12.00 su Fox Sports Power Stage - 22 gennaio in diretta alle 12.00 su Fox Sports Plus


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi