Mondiale Rally, Ogier e MSport assolti dalla FIA

Mondiale Rally, Ogier e MSport assolti dalla FIA

Il campione francese era stato posto sotto investigazione e il cambio della sua Ford Fiesta WRC sigillato dopo il Rally del Messico: tutto regolare 

Marco Giordo

21.03.2017 12:45

I commissari tecnici della FIA hanno assolto la MSport e Sebastien Ogier, messi sotto investigazione alla fine del Rally del Messico vinto da Meeke su Citroen, dopo aver verificato a Ginevra che il peso del cambio della Fiesta Wrc, sulla quale il pilota francese aveva chiuso al secondo posto assoluto la prova messicana è risultato regolare.

In una nota ufficiale si legge che "Lunedì 20 marzo gli Stewards (del Rally del Messico, Ndr) hanno ricevuto un report dal delegato tecnico FIA che attesta la regolarità del cambio e dei ricambi, confrontati con quelli omologati e depositati". 

Tutto invariato quindi nella classifica del mondiale piloti e marche, dove sia Ogier che la MSport restano saldamente in testa. Il prossimo appuntamento iridato è in programma tra due settimane sugli asfalti della Corsica con la 60a edizione del Tour de Corse, che vedrà al via 83 equipaggi (qui il calendario della stagione 2017).

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi