Peugeot Competition 208 Top, il vivaio del Rally

Peugeot Competition 208 Top, il vivaio del Rally

Riaprte la serie promossa da Peugeot Italia: il vinciotre under 25 entrerà a far parte del team del Leone al fianco di Andreucci

Presente in

F.C.

29.03.2017 11:48

Con il Rallye di Sanremo comincia il Peugeot Competition 208 Top, la serie più importante dei trofei che Peugeot Italia organizza per i suoi clienti sportivi da ben 38 anni consecutivi. Per questa edizione ci sarà un primo premio di grande valore: il vincitore Under 25 (nati dopo il 31 dicembre 1991) della serie diventerà pilota ufficiale del team Peugeot nella stagione 2018 al volante della 208R2, per cercare dui riprecorrere le orme di Paolo Andreucci, che in questa stagione lotterà per il 10° titolo tricolore in carriera.

La serie si disputa sulle stesse gare previste dal calendario del Campionato Italiano Junior 2017 (Sanremo, Targa Florio, Adriatico, San Marino, Roma Capitale e Due Valli) ma con un sistema di punteggio diverso che rimette al centro dell’importanza il risultato finale del rally. Alla gara di Sanremo sono annunciati tutti i principali protagonisti Under 25 (limite di età per questo trofeo promosso da Peugeot Italia in collaborazione con Pirelli) del CIR con le 208R2B. Fra questi il diciottenne varesino Riccardo Pederzani, i ventenni Luca Bottarelli e Damiano De Tommaso – l’uno bresciano e l’altro varesino ed entrambi cresciuti nei quadri di AciTeam Italia – e Mattia Vita. Poi il ventiduenne piacentino Andrea Mazzocchi, il ventiquattrenne toscano Gianandrea Pisani, ed il quasi coetaneo Nicola Manfredi, fra l’altro compaesano di Paolo Andreucci, ed il venticinquenne bassanese Tobia Gheno.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi