WRC, Toyota ingaggia Ott Tanak per il 2018

WRC, Toyota ingaggia Ott Tanak per il 2018

Il pilota estone lascia M-Sport e correrà la prossima stagione del Mondiale Rally in sostituzione di Hanninen

F.C.

18.10.2017 13:22

Il Team Toyota Gazoo annuncia l’ingaggio dell’estone Ott Tanak per la stagione Wrc 2018. Tanak, attualmente secondo in classifica, grazie ai successi in Sardegna e Germania, alle spalle di Ogier, lascerà il team M-Sport per sostituire il finlandese Juho Hanninen, settimo in graduatoria. Tanak, affiancato dal navigatore Martin Jarveoja, sarà al volante di una delle tre Yaris WRC iscritte a tutti round in calendario, completando un tridente formato da Matti Latvala - Miikka Anttila e Esapekka Lappi - Janne Ferm.

Il team principal Tommi Makinen ha così commentato l’ingaggio di Tanak: “Siamo felici di esserci assicurati i servigi di Ott, gli avevamo messo gli occhi addosso da un po’. Rappresenta il perfetto connubio tra giovinezza ed esperienza,  unite a una mentalità che si adatta molto bene a quella del nostro team. Al pari della Yaris WRC, Ott ha superato tutte le aspettative quest’anno e sono certo che sarà veloce e costante sia sull’asfalto che sulla terra”. 

L'attuale navigatore di Hanninen, Kaj Lindstrom, non lascerà il team e al termine della stagione assumerà il ruolo di direttore sportivo del team a partire dall'ultimo appuntamento dell'anno, il Rally d'Australia.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi