Rally Catalunya, ci sarà Petter Solberg sulla Polo GTI R5

Rally Catalunya, ci sarà Petter Solberg sulla Polo GTI R5

Per il pilota norvegese si tratta di un ritorno nel mondiale dopo sei anni, l’ultima volta aveva corso con la Ford nella stagione 2012.

Marco Giordo

20 settembre 2018

Sarà il campione del mondo rally 2003 Petter Solberg a portare all’esordio insieme a Eric Camilli la nuova Volkswagen Polo GTI R5 al prossimo Rally Catalunya in programma dal 25 al 28 ottobre. Solberg e la sua navigatrice Veronica Engan saranno in gara tra le WRC 2.

Per il pilota norvegese si tratta di un ritorno nel mondiale dopo sei anni, l’ultima volta aveva corso con la Ford nella stagione 2012. Tra l’altro attualmente Solberg partecipa con una VW Polo del suo team PSRX Volkswagen Sweden al FIA World Rallycross Championship (WRX).

La trasferta in Spagna per la nuova Polo GTI R5 sarà l'unica gestita dal team Volkswagen Works. La vettura da corsa sarà poi venduta a team di clienti in campionati nazionali e internazionali, in conformità con le normative R5. 

Quella una rientrare nel WRC con la Volkswagen è per me un’opportunità unica - ha detto Petter - e sono stato davvero molto felice di accettare l'offerta. Quando ho testato la macchina a gennaio in Svezia, non volevo smettere e sono davvero ansioso di correre in Catalogna. Sarà ovviamente una sensazione speciale tornare a correre proprio dove ho disputato l’ultima corsa della mia carriera nel mondiale rally.  Ora voglio regalare alla Polo R5 un buon inizio e ottenere un buon risultato finale”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi