Bottas, terapia rally per puro divertimento

Bottas, terapia rally per puro divertimento© LAT Images

Da gennaio Valtteri ha provato macchine diverse in condizioni altrettanto diverse, l'ultima uscita è stata sull'asfalto, in Germania, con Ford Fiesta RS. Dal test con Toyota riscontri simili a Meeke

Fabiano Polimeni

20.08.2019 ( Aggiornata il 20.08.2019 18:16 )

Meriterebbe altro futuro che non un doversi costruirsi un’alternativa nei rally, il Valtteri Bottas visto finora. Rally che il pilota finlandese ha avvicinato a inizio anno, tra le nevi della Lapponia, con una Fiesta RS.

Poi, altri test, “estivi” e su fondi diversi. L’abbiamo registrato al volante della Toyota Yaris WRC, recentemente su Fiesta RS di M-Sport, sterrato nel primo caso, asfalto di un test a ridosso del Rally di Germania nel secondo.

Aspettando la decisione Mercedes sul 2020, se confermare Valtteri o promuovere Ocon, Bottas ha commentato l’uscita con Toyota, spiegando come faccio i test perché è divertente e perché mi fa bene. Imparo sempre qualcosa in più sulla guida e più guidi macchine diverse tra loro, più superfici provi, più hai dei benefici”.

Sterzi a parte: In F1 durano più i motori dei piloti

Ma com’è andato Bottas nel test con Toyota? In Germania, su Fiesta RS, ha spinto cercando il limite, l’errore,su sterrato non avevo mai guidato una vera macchina prima, è stata un’esperienza nuova ed è andato tutto molto bene.

RIFERIMENTO MEEKE

Quanto ai riscontri, in Toyota sono sembrati contenti. A fine giornata sono riuscito a fare lo stesso ritmo di Kris Meeke, che aveva girato sulla stessa speciale un po’ di tempo prima. È stato piuttosto incoraggiante per essere la prima presa giornata su terra”, riporta Crash.net.

Leggi anche: Alonso avvia i preparativi per la Dakar 2020

Se resterà un divertente “hobby” o può trasformarsi in una concreta alternativa alla Formula 1 si scoprirà con l’evolversi del mercato piloti. Bottas ha aggiunto: “Le nuove esperienze sono sempre incredibili, certo se corri stabilmente i rally di certo ti abitui. È quando provi qualcosa di diverso che sembra così cool e inedita. Con questa storia del rally, corri e ti diverti senza gente intorno, senza una singola pressione dall’esterno o da te stesso”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi