Dakar 2016, Loeb: Sorpreso di essere in testa

Dakar 2016, Loeb: Sorpreso di essere in testa
Il campionissimo WRC conquista a sua prima vittoria di tappa alla Dakar: "Sono fiducioso, la Peugeot ha reagito bene anche sui terreni favorevoli alle 4 ruote motrici".

05.01.2016 ( Aggiornata il 05.01.2016 09:12 )

Sebastién Loeb si è aggiudicato la prima "vera" tappa della Dakar, dopo gli annullamenti dei primi due giorni causati dal grave incidente durante il Prologo e la pioggia torrenziale che ha costretto la direzione gara a cancellare la Stage 1. Il francese, 9 volte Campione del Mondo di Rally, ha messo il sigillo alla Stage 2, da Villa Carlos Paz a Termas di Rio Hondo, con la prova speciale accorciata a 387 km a causa del fango rispetto ai 510 previsti. La terza tappa, la numero 3, porterà gli equipaggi da Termas de Rio Hondo a San Salvador de Jujuy, per un totale di 663 km, di cui 314 di speciale sulle curve andine.
Loeb vince la seconda tappa della Dakar, la cronaca Arrivato al bivacco Loeb ha così commentato il suo primo, significativo, successo al rally sudamericano: "Onestamente sono un po' sorpreso di aver fato il miglior tempo oggi, ma è ovvio che sono molto contento di aver siglato la nostra prima vittoria di tappa alla Dakar! La Peugeot 2008 DKR ha reagito bene anche su queste piste tortuose che avrebbero dovuto essere più favorevoli alle 4 ruote motrici. Abbiamo sofferto il caldo in una palude dove molte automobili sono rimaste bloccate, non vedevamo l'ora di arrivare al traguardo. Nessun problema con l'auto quindi una giornata davvero positiva. Domani (oggi Ndr) partiremo per primi, per noi sarà una novità, ma questo fa parte del gioco. Voglio inoltre fare i complimenti a Stéphane Peterhansel per aver firmato questa splendida doppietta!"  

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi