Montecarlo: a Loeb la seconda tappa

17.01.2013 ( Aggiornata il 17.01.2013 17:03 )

Sébastien Loeb allunga al volante della sua Citroen Ds3 Wrc sui suoi avversari dopo la seconda giornata di gara disputatasi in un clima polare dell' 81° Rally di Montecarlo. Nel secondo passaggio pomeridiano sulle tre speciali innevate e ghiacciate in programma, ricavate nella regione dell'Ardéche, il nove volte campione del mondo si è aggiudicato il primo crono di Lalouvesc, lasciando a Novikov lo scratch nella prova di St.Bonnet le Froid, e poi l'alsaziano è stato ancora il più veloce nel crono di fine giornata a Lamastre.

Loeb a fine seconda tappa guida la gara con 1'35"0 sulla VW Polo del più che positivo Ogier, mentre terzo è un regolarissimo Sordo (Citroen) a 2'38"0, incalzato dallo scatenato giovane russo della MSport Evgeny Novikov, grande protagonista della giornata che segue a 2'53"2. Solo quinto è invece Hirvonen (Citroen) a 3'22"7, seguito da Latvala (VW Golf) a 3'43"2. Tra gli italiani sempre in evidenza Andrea Crugnola, autore di una bella gara, che è sempre nella top 20 al volante della Ds3 R3 messagli a disposizione dalla Citroen Italia.

Domani è in programma la terza tappa, che porterà in serata i concorrenti nel Principato, dopo tre prove speciali storicamente molto difficili e impegnative, quelle di St. Jean en Royans, St. Nazaire le Desert e Sisteron, per complessivi 92 km cronometrati.

Marco Giordo



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi