Diventa grigia e rossa, in omaggio allo sponsor Shell la
Hyundai WRC, la macchina con cui il gruppo coreano
sfiderà nel 2014 Citroen e Volkswagen nel mondiale Rally.
La Hyundai WRC è basata sul modello stradale
i20 sviluppato nel reparto motorsport messo in piedi dalla casa coreana in Germania, ad Alzenau. La macchina segue le regole del rally Fia, quindi
motore 4 cilindri turbo di 1,6 litri di cilindrata, con potenze superiori ai 300 cavalli. I piloti designati sono il belga
Thierry Neuville (ex Ford) e lo spagnolo
Dani Sordo (Ex Citroen).
Neuville, appena 25enne, è la grande speranza del rallismo mondiale: Nella sua prima stagione vera nel mondiale, il 2012, ha corso nel Junior Wrc mentre quest'anno si è impegnato a tempo pieno nel mondiale
conquistando con la Ford Fiesta il 2° posto in classifica iridata. Sarà la prima guida assoluta del team.
Sordo, trentenne, ha grande esperienza avendo
corso in WRC fin dal 2006 come pilota ufficiale Citroen al fianco di Loeb mentre negli ultimi anni ha gareggiato con la Mini per tornare alla Citroen nel 2013 quando
ha vinto l'unico rally iridato della carriera, in Germania proprio davanti a Neuville suo nuovo compagno di squadra. Sordo inizierà il mondiale prendendo parte al rally di Montecarlo, mentre in altre gare la seconda Hyundai sarà guidata da differenti pilotai: ad esempio
in Australia correrà Atkinson, in altre occasioni la feconda auto sarà guidata dal
finlandese Hanninen, 32 anni, che nel 2013 è stato il polita che ha portato avanti lo sviluppo della i20.