WRC: Hyundai rinnova con Sordo per il 2020 

WRC: Hyundai rinnova con Sordo per il 2020 

L'iberico sarà al volante della vettura corena anche nella prossima stagione, la settima consecutiva con i colori del team di Alzenau

Presente in

09.10.2019 ( Aggiornata il 09.10.2019 13:06 )

Hyundai Motorsport ha rinnovato per un altro anno il contratto a Dani Sordo. Il pilota spagnolo sarà a bordo della i20 WRC anche nel 2020, in 7 dei 14 appuntamenti del calendario della prossima stagione. Al suo fianco, confermato anche il navigatore Carlos del Barrio.

Sordo si può definire una delle colonne portanti del programma dei coreani nel WRC. Il 36enne ha fatto parte del team sin dall’ingresso di Alzenau nel rally, nel 2014, andando a podio 9 volte.

La conferma è arrivata anche grazie a un 2019 corso su livelli molti alti, culminati con la spettacolare vittoria del Ralli di Italia. Quest’anno, Sordo tornerà a correre in vista del Rally di Spagna, (25-27 ottobre) per cercare di portare a casa punti buoni per la classifica costruttori.

“Sono lieto di continuare con Hyundai Motorsport per la settima stagione consecutiva - Ha detto Sordo - Il team è diventato davvero come una famiglia per me e abbiamo condiviso alcuni momenti fantastici insieme. La vittoria in Sardegna, quest'anno, è stata esaltante come pure la memorabile doppietta in Germania nella nostra prima stagione. Mi sento molto felice e a mio agio con la squadra, e competitivo come non mai. La Hyundai i20 Coupe WRC è un'auto potente su tutte le superfici e, insieme a Carlos, quest'anno ho avuto un buon ritmo in molti eventi, anche se i risultati non sono sempre andati come speravamo. Abbiamo ancora molte ambizioni e sono lieto di avere l'opportunità di competere in in sette rally del WRC 2020”.

“Dani - Ha dichiarato Andrea Adamo - Ha dimostrato di essere uno dei piloti più versatili e competitivi del WRC. La sua vittoria in Sardegna è stata eccezionale, ma ha dimostrato idi essere veloce in tutti i round ai quali ha partecipato. Per questo motivo, è stata una decisione logica per lui continuare con il nostro team per un altro anno - la sua settima stagione consecutiva come pilota Hyundai Motorsport. Dani prenderà parte a sette dei 14 rally della prossima stagione e sono personalmente molto felice che rimarrà parte del nostro programma WRC nel 2020”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi