Vettel chiamato all'impresa mai riuscita a nessuno

Vettel chiamato all'impresa mai riuscita a nessuno© sutton-images.com

Hamilton e la Mercedes potrebbero chiudere le partite iridate già a Austin. Scopriamo come e perché

10.10.2017 10:08

Giorno memorabile non solo per le emozioni che riservò, ma anche perché a tutt’oggi resta quello l’ultimo successo tinto d’iride di un pilota ferrarista nel mondiale di F.1, mentre la Rossa il titolo Costruttori l’ha vinto - nel dopo Schumi - non solo nel 2007, ma pure nel 2008, quando, sempre a Interlagos, stavolta Hammer beffò in extremis lo sfortunato Massa vincendo il suo primo mondiale, complice un sorpasso in extremis a Timo Glock apparso per l’occasione beffardamente tutt’altro che irresistibile. Ma va bé, son cose che capitano.

Piuttosto, a proposito di Case, è probabilissimo che la Mercedes festeggi già proprio a Austin il mondiale Costruttori, in caso di vittoria della gara, di duplice piazzamento al secondo e al settimo posto o al terzo e al quarto.

F1 Giappone, Ferrari: le non banali coincidenze che costano un Mondiale

In poche parole, c’è una sola certezza: il vero sconfitto del mondiale 2017, a questo punto, è il circuito di Abu Dhabi, visto che ogni anno gli organizzatori locali pagano un sostanzioso bonus pur di riservarsi il diritto d’ospitare il Gp finale dell’anno e presumibilmente pure decisivo. 

Eventualità che, alla luce dei conteggi e della logica, appare ora praticamente compromessa e pressoché svanita.

Comunque la si mette e la si vede, se il cammino teorico verso l’iride per Hamilton è calcolabile in ragione da zero a dieci, adesso Lewis veleggia pre-giubilante a quota nove.

In ogni caso, vinca il migliore.


Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi