Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Ferrari progetto 668, la monoposto 2017: foto

Ecco, nei disegni di Craig Scarborough (un'esclusiva per il numero di Autosprint in edicola dal 17 gennaio), come immaginiamo la monoposto 2017 della Scuderia Ferrari in attesa della presentazione del 24 febbraio. Se la Ferrari vuole impensierire le Mercedes deve partire ispirandosi ad alcune soluzioni tecniche impiegate della W07, che spieghiamo nel dettaglio nel servizio di Cesare Maria Mannucci in edicola. Di seguito le principali soluzioni tecniche. 

1 di 7 Si allunga il passo: nel 201 il passo della SF16-H era di 3494 mm, quello della monoposto 2017 sarà di circa 3 cm più lungo. 
2 di 7 Da notare la presenza di un ammortizzatore di tipo HPC, hydraulic pitch control, con molla a gas a distanza posizionata all'interno della fiancata.
3 di 7  Qui vediamo i nuovi bargeboards e l'ingresso delle fiancate maggiormente rastremato. 
4 di 7
5 di 7 Ecco l'ala anteriore a forma di freccia e il musetto più lungo e affilato. 
6 di 7 Ala posteriore più ampia e bassa e ampia pinna stabilizzatrice, concetto introdotti in F1 nel 2008 da Newey sulla Red Bull Rb4. 
7 di 7 Nuovo sistema per la turbina: ispirandosi a soluzioni già viste sulla Mercedes, la nuova Rossa prevede il compressore diviso dalla turbina.