Il 2018 segna il ritorno del marchio Alfa in Formula 1, con la artnership che lega il Biscione alle Sauber motorizzate Ferrari. Un come back importante, per il marchio che ha vinto i primi due mondiali nella storia F1 e legato il proprio nome ai successi nei campionati sport prototipi e turismo. Nell'immagine Gabriele Tarquini su Alfa 155 TS a Donington nel '94 durante una gara del campionato turismo britannico. (foto sutton-images.com)
1 di 18
Nino Farina su Alfa 158 vince il GP di Silverstone 1950
2 di 18
Marco Cajani della Scuderia del Portello al volante della 183 T al Goodwood Festival 2017
3 di 18
Andrea De Cesaris al GP di Long Beach 1982 su Alfa 182
4 di 18
Alfa Romeo GT Junior della Scuderia del Portello.
5 di 18
Arturo Merzario su un esemplare di Alfa 33 “Periscopica”
6 di 18
Andrea De Adamich vince la 1000 km di Brands Hatch 1971 su Alfa T33/3
7 di 18
Un'Alfa Giulia durante l'historyc gran prix d'Argentina 2011
8 di 18
Bruno Giacomelli su Alfa 179 al GP di Monza 1979
9 di 18
Niki Lauda a Zolder sulla Brabham-Alfa nel 1979
10 di 18
Mario Andretti su Alfa 179C al GP di Las Vegas 1981
11 di 18
Riccardo Patrese a Monza sull'Alfa 184T nel 1984
12 di 18
Il canadese Allen Berg su Alfa Osella FA1F durante la stagione F1 1986
13 di 18
Michele Alboreto su Alfa 155 nel campionato ETCC 1995
14 di 18
Luca Badoer sulla Dallara 391 Alfa Romeo in Formula 3 nel 1991
15 di 18
Una delle Alfa 155 DTM al Festival di Goodwood 2001
16 di 18
Fabrizio Giovanardi su Alfa 156 GTA nel campionato ETCC 2002
17 di 18
Arturo Merzario su Alfa 33 alla Targa Florio Historic Speed 2016
18 di 18
Michela Cerruti su Alfa Romeo Giulietta durante il campionato TCR 2017