«Cosa non ha funzionato? Non lo so – dice remissivo lo spagnolo - non sono stato abbastanza veloce con le morbide. In due decimi ballavano sei posizioni: potevi essere terzo o quarto come dodicesimo, non c'è molto da fare. Io sono stato un paio di decimi più lento del necessario e sono finito 12°. Perché? Chi lo sa. C'è meno calore del venerdi quando le nostre gomme col caldo soffrivano, ma il bilanciamento della macchina era lo stesso del giorno prima. D'altronde non eravamo stati veloci nemmeno in Q1 che abbiamo finito al 9° e 10° posto. Il mio errore invece con la qualifica c'entra fino a un certo punto: quando ho sbagliato in frenata alla fine del giro in Q3 ho perso l'occasione di fare un tempo, ma quello era comunque un giro malriuscito, non era il migliore: per quello ho rischiato comunque in frenata. Ma a questo punto bisogna pensare alla corsa: ho l'opportunità di cambiare strategia e scegliere le gomme per il via rispetto agli altri e devo ragionare bene se è il caso di partire con gomme dure cercando di fare più giri per risalire posizioni, oppure scegliere le morbide che danno più grip in partenza e potrebbero darmi l'opportunità di fare subito qualche sorpasso».
«Cosa non ha funzionato? Non lo so – dice remissivo lo spagnolo - non sono stato abbastanza veloce con le morbide. In due decimi ballavano sei posizioni: potevi essere terzo o quarto come dodicesimo, non c'è molto da fare. Io sono stato un paio di decimi più lento del necessario e sono finito 12°. Perché? Chi lo sa. C'è meno calore del venerdi quando le nostre gomme col caldo soffrivano, ma il bilanciamento della macchina era lo stesso del giorno prima. D'altronde non eravamo stati veloci nemmeno in Q1 che abbiamo finito al 9° e 10° posto. Il mio errore invece con la qualifica c'entra fino a un certo punto: quando ho sbagliato in frenata alla fine del giro in Q3 ho perso l'occasione di fare un tempo, ma quello era comunque un giro malriuscito, non era il migliore: per quello ho rischiato comunque in frenata. Ma a questo punto bisogna pensare alla corsa: ho l'opportunità di cambiare strategia e scegliere le gomme per il via rispetto agli altri e devo ragionare bene se è il caso di partire con gomme dure cercando di fare più giri per risalire posizioni, oppure scegliere le morbide che danno più grip in partenza e potrebbero darmi l'opportunità di fare subito qualche sorpasso».