Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Rosberg, quinto, punta al podio

Le Mercedes hanno mostrato prestazioni un po' altalenanti durante le varie sessioni di prova del GP d'Inghilterra. Comunque alla fine Nico Rosberg ha ottenuto un buon quinto tempo in qualifica.
"Sono contento - dice - perché dopo Valencia che è stato un disastro abbiamo capito i problemi che avevamo, e anche se Silverstone non è di solito una pista dove andiamo forte, li abbiamo risolti e sono riuscito a fare un quinto posto che mi soddisfa. Per la gara punto al podio, se riesco a fare una buona partenza e ne supero uno, poi "di strategia" ne passo, e magari un altro ancora in gara..."

Di umore differente - anche di quello di Pedro de la Rosa che si è infilato fra lui e Barrichello - è Michael Schumacher, solo decimo: "Sono deluso da queste qualifiche perché non sono riuscito a "mettere insieme" un giro buono, nonostante nelle fasi precedenti non fossi andato male. Ma nel primo giro buono ho commesso un piccolo errore e poi, nonostante abbia lasciato raffreddare le gomme per avere una seconda possibilità, quando ho ripreso a tirare per il secondo giro veloce non c'era più tanto da fare e questo mi ha portato a spingere e a fare altri errori. Ora cercherò di dare il massimo in gara, ma sarà difficile dalla mia posizione di partenza anche perché su questa pista non vedo tante possibilità di sorpasso".