La McLaren continua a portare novità a ogni corsa, ma il problema è che non sempre le nuove soluzioni tecniche funzionano. In Giappone – Button quarto, Hamilton quinto – ci si è messa anche l’affidabilità delle componenti meccaniche. Che hanno compromesso la prestazione di Hamilton. Sulla monoposto di Lewis si sono verificati due guasti al cambio: uno, in prova, sulla trasmissione che aveva sofferto nell’urto con la Red Bull di Webber a Singapore, e che ha richiesto di essere sostituita; l’altro, in gara, sul cambio appena montato che era costato l’arretramento di cinque posizioni sullo schieramento. È davvero strano, per una squadra del livello della McLaren, che una trasmissione nuova di zecca si rompa in una maniera tanto banale: rottura della terza marcia.
La McLaren continua a portare novità a ogni corsa, ma il problema è che non sempre le nuove soluzioni tecniche funzionano. In Giappone – Button quarto, Hamilton quinto – ci si è messa anche l’affidabilità delle componenti meccaniche. Che hanno compromesso la prestazione di Hamilton. Sulla monoposto di Lewis si sono verificati due guasti al cambio: uno, in prova, sulla trasmissione che aveva sofferto nell’urto con la Red Bull di Webber a Singapore, e che ha richiesto di essere sostituita; l’altro, in gara, sul cambio appena montato che era costato l’arretramento di cinque posizioni sullo schieramento. È davvero strano, per una squadra del livello della McLaren, che una trasmissione nuova di zecca si rompa in una maniera tanto banale: rottura della terza marcia.