Quel genere di motore "piccolo" – 4 cilindri però 1.6 turbo – da quest’anno è utilizzato sia nel campionato del mondo rally – lo usano la Citroen, la Ford e la Mini – sia nel mondiale Turismo, dove equipaggia le Chevrolet Cruze e le BMW 320 TC, e tra poco anche le Seat Leon. Attenzione: si tratta di propulsori derivati dalla grande produzione, quindi diserie, e non specifici per le corse, come saranno invece quelli di F.1. Non pare proprio che gli spettatori abbiamo disertato in massa le prove speciali dei rally di Svezia e del Messico – prime due corse del campionato – per una questione di un brutto rumore sviluppato dalle macchine protagoniste.
Quel genere di motore "piccolo" – 4 cilindri però 1.6 turbo – da quest’anno è utilizzato sia nel campionato del mondo rally – lo usano la Citroen, la Ford e la Mini – sia nel mondiale Turismo, dove equipaggia le Chevrolet Cruze e le BMW 320 TC, e tra poco anche le Seat Leon. Attenzione: si tratta di propulsori derivati dalla grande produzione, quindi diserie, e non specifici per le corse, come saranno invece quelli di F.1. Non pare proprio che gli spettatori abbiamo disertato in massa le prove speciali dei rally di Svezia e del Messico – prime due corse del campionato – per una questione di un brutto rumore sviluppato dalle macchine protagoniste.