Mentre Christian Horner si è ormai stufato di ripetere la storia dell’ala anteriore, si è intanto sparsa la voce che la Ferrari sta studiando, per il futuro, gli assetti cosiddetti “picchiati” della Red Bull. È lo stesso capo della squadra anglo-austriaca che dice: “Basta con le storie dell’ala flessibile. Il fatto è che noi usiamo un assetto diverso, con il posteriore più alto”. In sostanza, la Red Bull è più inclinata in avanti, così che l'ala è vicina all'asfalto.
I tempi della seconda sessione di prove libere GP Malesia
1. Webber Red Bull-Renault 1’36”876 2. Button McLaren-Mercedes 1’36”881 a 0”005 3. Hamilton McLaren-Mercedes 1’37”010 a 0”134 4. Vettel Red Bull-Renault 1’37”090 a 0”214 5. Schumacher Mercedes 1’38”088 a 1”212 6. Massa Ferrari 1’38”089 a 1”213 7. Rosberg Mercedes 1’38”565 a 1”689 8. Heidfeld Renault 1’38”570 a 1”694 9. Alonso Ferrari 1’38”583 a 1”707 10. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’38”846 a 1”970 11. Maldonado Williams-Cosworth 1’38”968 a 2”092 12. Barrichello Williams-Cosworth 1’39”187 a 2”311 13. Petrov Renault 1’39”267 a 2”39114. Kobayashi Sauber-Ferrari 1’39”398 a 2”52215. Perez Sauber-Ferrari 1’39”603 a 2”727 16. di Resta Force India-Mercedes 1’39”625 a 2”749 17. Sutil Force India-Mercedes 1’39”809 a 2”933 18. Buemi Toro Rosso-Ferrari 1’40”115 a 3”239 19. Glock Virgin-Cosworth 1’40”866 a 3”990 20. Trulli Lotus-Renault 1’41”890 a 5”014 21. Karthikeyan Hispania-Cosworth 1’43”197 a 6”321 22. Liuzzi Hispania-Cosworth 1’43”991 a 7”115 23. Kovalainen Lotus-Renault 1’44”886 a 8”010