Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Ecco cosa troverete su Autosprint in edicola

La gara di Spa, ovvero il GP del Belgio di F1 appena vinto da Vettel, sarà sviscerata appieno sul numero di Autosprint che troverete in edicola a partire da domani.
Eccovi alcuni estratti dei servizi che troverete in proposito.


E Alonso si deve guardare da Button e Hamilton

Le chiacchiere si perdono nel vento delle Ardenne. Fra i boschi che videro spegnersi l’ultima disperata offensiva nazista, si annullano anche le speranze di chi aveva detto «il dominio di Vettel è finito» (Webber) o «possiamo anche vincere noi» (McLaren e, soprattutto, Ferrari).
Sebastian torna a vincere per la prima volta dopo Valencia - quasi due mesi - e Mark, fresco di riconferma, si rassegna ad accettare il fatto che i giochi sono già prestabiliti. Alonso è incredibilmente terzo nel mondiale, anche se la Ferrari non sta attuando nessuna rimonta storica, anzi scivola indietro nelle prestazioni. E come Valentino Rossi in MotoGp, Fernando sa benissimo che subito dietro in classifica ci sono avversari - Button e Hamilton, ora in quest’ordine - comodamente in grado di scavalcarlo nel giro di una gara o due. (...)


Presente e futuro per la Ferrari

D‘accordo, l’avevamo pensato tutti: se c’è una gara che può evidenziare i lati buoni della 150° Italia, questa è proprio Spa. Se il problema è la mancanza di carico, dove ne serve meno si potrà andare più forte, no? Si poteva, ma non è andata così. Alonso quarto, Massa ottavo: risultato insoddisfacente e non soltanto per le strategie, ampiamente commentate nel dopo-gara, ma che in realtà avrebbero potuto cambiare poco. La Ferrari era partita per tre pit-stop; è passata a due (salvo poi la foratura di Massa che ne ha richiesto uno supplementare) quando è entrata la safety-car al giro 13. Ha cercato di sfruttare una caratteristica del suo progetto, comune a tanti progetti di Maranello degli ultimi anni: la vettura “gentile” con le gomme. Tutto l’opposto della Red Bull che le gomme, con certi valori di camber, le divorava. (...)