Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Qualifiche F1 Canada: pole a Rosberg

Le qualifiche del Canada terminano assegnando la settima pole in carriera a Rosberg, riuscito a precedere Hamilton di 79 millesimi nel momento cruciale e senza "alterazioni" nelle prestazioni di ognuno. Interessante quindi anche il ritorno di Vettel nelle zone alte, col 3° tempo anche se a 6 decimi dalle Mercedes, a precedere Bottas per 2 millesimi quindi Massa e Ricciardo tutti e quattro racchiusi in soli 41 millesimi. Un poco più staccato col 7° tempo è Alonso, a 2 decimi da Ricciardo e davanti di 3 a Vergne, bravo a precedere di 2 centesimi Button, mentre Raikkonen si è dovuto accontentare del 10° posto senza essere riuscito (per un errore) a migliorare significativamente rispetto alla Q2 nell'unico tentativo a disposizione in Q3. Ora si passa dunque alla gara, con la partenza del GP del Canada prevista per le ore 20 italiane di domenica, sempre con la nostra cronaca diretta su web e twitter (@autosprintLIVE). Mentre trovate qui tutti i tempi di Montreal. Tweets di @autosprintLIVE Iniziano alle ore 19 italiane le prove valide per lo schieramento del GP del Canada, accompagnate dalla nostra cronaca diretta in parallelo sul web e su twitter (@autosprintLIVE). Assicurarsi la pole position sui 4.361 metri del circuito dedicato a Gilles Villeneuve è importante, perché nonostante i due lunghi rettilinei (e il DRS) qui non è sempre facilissimo superare. Ricordiamo inoltre che sarà importante sfruttare nel modo migliore le gomme supersoft, cioè le più morbide portate qui dalla Pirelli (oltre alle soft): qualcuno potrebbe riuscire a ottenere il massimo su due giri, ma sarà da verificare. Da verificare anche se qualcuno riuscirà a insidiare alle Mercedes la prima fila: in predicato sono sia le Ferrari che le Williams e le Red Bull, ma questo potrebbe solo rendere più aspra la lotta per la sola seconda fila, stando a quanto riscontrato finora nelle prove libere. Su un tracciato dove comunque basta prendere male un cordolo, oppure fare una staccata meno che perfetta e dove l'asfalto è ancora piuttosto traditore, non si può mai dire. Quindi anche stavolta dovremo attendere l'esito finale delle qualifiche F1 a Montreal prima di poter davvero trarre delle considerazioni.