Dopo aver macinato migliaia di chilometri, fino a segnare un record, in
Mercedes porteranno al debutto
un nuovo motore a Montreal. Rivisto, ma senza l’utilizzo dei
gettoni per lo sviluppo, così come
Honda, entrambi a posticipare quelle
evoluzioni che sono ottenute incidendo sul monte complessivo di gettoni disponibili.
La notizia non arriva direttamente da Brackley, ma dalla
Lotus, nello specifico dalle parole del CEO
Matthew Carter, intervistato all’interno del The F1 Show su Sky:
«Mercedes porterà un aggiornamento sul motore, sarà una nuova unità», non nascondendo il desiderio che si intervenisse andando a pescare nella riserva di gettoni (7 quelli residui).
Gli
interventi, secondo le indiscrezioni, si concentreranno sul versante dell’affidabilità, certo non un problema della power unit tedesca, visti i 4389 km percorsi da
Rosberg senza mai una sostituzione, andando anche oltre l’ideale divisione di cinque gran premi per ciascuno dei quattro propulsori consentiti dal regolamento 2015…
Fabiano Polimeni