Da Monza: Roberto Chinchero
La
Mercedes ha svelato le carte. Nella tappa di
Monza sulle monoposto di Hamilton e Rosberg sono state montate le power unit numero 3, come da programma, ma a sorpresa è arrivato un
aggiornamento tecnico da ben 7 gettoni, ovvero tutti quelli che aveva a disposizione la casa tedesca. Non è ancora chiaro su quali aree siano state fatte le modifiche (si parla di un lavoro che coinvolgerebbe anche il monoblocco) ma i primi riscontri in pista sono sembrati decisamente molto buoni. Le evoluzioni della
Mercedes sono state riservate solo al team ufficiale,
mentre Lotus, Force India e Williams hanno ricevuto la power unit numero 3 senza però gli ultimi aggiornamenti. I piani prevedono che i team clienti saranno allineati con la
quarta ed ultima power unit del 2015.
Anche
Ferrari è arrivata a Monza con un pacchetto di evoluzioni sulla sua power unit. Nel caso della
Scuderia si tratta della
quarta unità stagionale, che è stata aggiornata con una
spesa di 3 gettoni. A
Maranello si spenderanno gli
ultimi 4 gettoni dell’anno sulla quinta power unit (prevista tra i GP di Usa e Messico) che sarà la base per il motore che sarà in pista nel prossimo Mondiale.