E’ iniziata con qualche contrattempo di troppo, la settimana del
Gran Premio del Brasile per
Lewis Hamilton. A San Paolo arriva 24 ore più tardi del previsto, su consiglio dei medici, per uno
stato febbricitante e conseguente annullamento di un incontro organizzato con gli sponsor. Mercoledì, però, il pilota ha voluto aggiungere altro, su Instagram, dettagli buoni per il gossip, visto che è capitato anche a Lewis quanto può accadere a qualunque automobilista.
«Non sono stato bene a causa della febbre, ma ho anche avuto un incidente stradale a Monaco, lunedì notte. Pur non essendo una cosa che interessa nessuno, ci sono persone a conoscenza della mi posizione che proveranno a ricavarne un vantaggio da questa situazione e fare dei soldi facili. Nessun problema», ha commentato, lasciando intendere una possibile speculazione sull’accaduto.
«Nessuno è rimasto ferito, questa è la cosa più importante, ma la macchina è stata ovviamente danneggiata e ho avuto un leggero impatto con un altro veicolo fermo.
Parlando con il team e il dottore, abbiamo deciso insieme che era meglio riposarmi a casa e partire con un giorno di ritardo. Mi sento meglio e mi sto imbarcando sull’aereo per raggiungere il Brasile», ha continuato a raccontare
Hamilton.
Una scelta di trasparenza su quanto accaduto, dettata dal fatto che
«tutti dobbiamo assumerci le nostre responsabilità. Gli errori capitano ma quel che è più importante è imparare dagli stessi e crescere».
Fabiano Polimeni