Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

McLaren, dopo 30 anni perde TAG Heuer

E’ il 1985 quando Mansour Ojjeh rileva la Heuer, maison orologiaia svizzera e crea quella che diventerà TAG-Heuer, nome storico nella sponsorizzazione dell’automobilismo sportivo, quasi automaticamente abbinato a McLaren (in realtà sponsorizzò anche la Williams). Il sodalizio non è stato confermato per il 2016 e dopo 30 anni si separano le due strade, con il marchio franco-svizzero - parte della holding del lusso Louis Vuitton Moet Hennessy - che finirà sulla carrozzeria della Red Bull e al polso di Horner e compagni. «Abbiamo siglato un accordo con la Red Bull Racing per il prossimo anno. E’ una squadra giovane, dinamica e determinata, che si abbina alla perfezione con la strategia di TAG-Heuer», ha confermato l’amministratore delegato Biver agli svizzeri di L’Hebdo nel corso di una lunga intervista. Dal versante McLaren poche righe per ringraziare della collaborazione lunga 3 decadi. Non sarà certo l’addio della TAG Heuer a mettere in crisi le finanze McLaren, resta però la necessità evidente di trovare sponsor importanti, a cominciare da un title sponsor che manca ormai da molto tempo, sin dall’addio di Vodafone. E i risultati in pista certo non incoraggiano certo i potenziali investitori. Fabiano Polimeni