Davanti a Vettel in entrambe le sessioni, pur se al 3° posto della prima corrisponde un 5° nella seconda. Però il distacco è diminuito e così
Kimi Raikkonen si dichiara abbastanza soddisfatto:
«È stata una giornata normale e abbastanza positiva, tutto ha funzionato e più o meno siamo riusciti a completare il nostro programma. Abbiamo fatto molti giri e non è andata male, ho solo trovato un po' di traffico nel mio giro con le gomme supersoft, ma a parte questo è andato tutto bene».
Raikkonen ribadisce anche che non bisogna sempre stare a fare paragoni con gli altri, soprattutto quando si seguono programmi di test differenti:
«Non abbiamo fatto molta attenzione a quello che facevano gli altri, eravamo concentrati sul nostro programma. Ovviamente i tempi sul giro sono qualcosa che si nota, ma è domani che si vedrà cosa succede. Ora analizzeremo tutti i dati per capire meglio come è andata la giornata. Cerchiamo sempre di fare il massimo, ma per sapere quale sarà il risultato finale dobbiamo aspettare fino a domenica. Domani speriamo di avere una buona giornata e poi da lì andremo avanti».
Maurizio Voltini