Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Pace fatta tra Hamilton e Wolff: “Rapporto più forte che mai”

Lewis Hamilton ha fatto visita a Toto Wolff. Una visita informale: il tre volte campione del mondo, recentemente detronizzato da Nico Rosberg nonostante le dieci vittorie stagionali, è andato a casa del team principal Mercedes e i due hanno trascorso un paio d’ore in cucina per parlare di presente e futuro.

Ciò che si sono detti rimarrà un loro segreto, tuttavia al termine del meeting è comparso sul profilo Instagram di Hamilton un “video selfie” in cui manager e pilota rassicurano i tifosi per la prossima stagione. 

Gli argomenti di cui discutere non saranno certo mancati: Hamilton non ha mai trattenuto le critiche nei confronti del team per i problemi di affidabilità in cui è incappato durante l’anno – che a suo dire hanno fortemente condizionato l’esito del mondiale – e il round finale finale ha messo in luce grandi tensioni nel box Mercedes. Al termine della gara, vinta da un Hamilton volutamente “al rallentatore”, Wolff aveva dichiarato: “Si è trattato di una situazione schizofrenica. Perché esiste un codice di regole che tutti devono rispettare e a cui si deve obbedire. E’ grazie a questo che siamo diventati un team così vincente”

Successivamente, in seguito (sarà un caso?) all’improvviso ritiro di Rosberg, Wolff ha parzialmente ritrattato: “Per il modo in cui si è sviluppata la corsa, avremmo dovuto comunicare diversamente e con il senno di poi lasciare i piloti correre nel modo che ritenevano appropriato. In futuro dovremo modificare le nostre regole d'ingaggio”

Ora, in attesa di sapere chi erediterà il sedile di Nico, Hamilton e Wolff si scambiano pubblicamente un segno di pace: “E’ stato un incontro molto interessante – l’esordio del pilota nel video – Volevamo mandarvi un messaggio per dirvi che la nostra partnership sarà la più forte il prossimo anno e non vediamo l’ora di lottare nuovamente per il titolo”

Un sorridente Wolff sottolinea quanto detto da The Hammer: “Abbiamo trascorso un paio d’ore insieme. Abbiamo avuto un fantastico meeting e torneremo ancora più forti nel 2017”.