Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

F1 Austria, Vettel: "Credo che stavolta in gara sarà difficile"

© sutton-images.com

Nonostante l'indubbio recupero dalla quarta posizione delle prime prove libere alla seconda del turno pomeridiano (con un ritardo sceso da 0"449 a 0"147, rispetto a Hamilton) Sebastian Vettel stavolta sembra meno ottimista rispetto al finlandese compagno di squadra. 

Così quando a prove libere concluse gli viene chiesto se questo weekend la Ferrari riuscirà ancora a dare fastidio alla Mercedes, è piuttosto scettico: «Speriamo di sì - risponde Vettel - ma in realtà credo che sarà piuttosto difficile. Oggi la Mercedes è stata piuttosto veloce in ogni situazione, sia nelle simulazioni di qualifica, sia in quelle di gara. Da parte nostra siamo stati più lenti, me nelle prove di oggi abbiamo imparato molto e sicuramente ci servirà per domani».

F1 Austria, Raikkonen: "Abbiamo faticato, ma sappiamo cosa fare"

Una situazione come quella di due weekend fa in Azerbaijan? «Abbiamo capito cos'è successo a Baku, dal punto di vista tecnico - prosegue Sebastian - ma qui è diverso: il riscaldamento delle gomme non sembra essere un problema. Ma vedremo meglio domani, è difficile giudicare oggi. In ogni caso abbiamo fatto dei miglioramenti e credo ne faremo altri domani». Insomma, si continua a lavorare e i margini di miglioramento sono visibili; casomai il "problema" è che la Mercedes non sembra riscontrare particolari problemi a Spielberg e che anche loro andranno avanti da qui a domenica…