Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Formula 1 2019: Bottas, propositi di riscatto

© sutton-images.com

Il volto nuovo di Bottas, oltre il look da Instagram, con inedita barba sfoggiata anche all’evento di Ginevra con lo sponsor orologiaio IWC, dovrà scoprirsi in pista, a partire da Melbourne. Stagione decisiva per Valtteri, pronto a tornare in azione, al volante, con la prima uscita su una WRC, nell’Arctic Lapland Rally, tra il 24 e 26 gennaio. Mentre altri saranno impegnati nella Race of Champions, lui affronterà le speciali innevate su Ford Fiesta RS.

Visualizza questo post su Instagram

A day with @iwcwatches #VB77 #iwcsihh #silverspitfire @sihh_official

Un post condiviso da Valtteri Bottas (@valtteribottas) in data: Gen 15, 2019 at 10:28 PST

Il Valtteri lasciato nei test di Abu Dhabi lo scorso dicembre era un pilota esausto, alla ricerca di un allontanamento dal mondo della Formula 1 dopo una stagione difficile soprattutto sotto il profilo mentale. Si è rifugiato nella sua Finlandia, di tanto in tanto a documentare sprazzi di vita quotidiana tra preparazione fisica, paesaggi innevati, partite di hockey su ghiaccio e relax. In vacanza sono riuscito a staccare dalla Formula 1 e fare altre cose. Ho provato a evitare tutte le critiche, anche se possono essere utilizzate come stimolo”, racconta al giornale Iltalehti.

Sterzi a parte: Alonso tornerà e Bottas non va cacciato

“Sono contento di iniziare la nuova stagione e l’obiettivo è di correre la migliore della mia carriera. Una necessità, farlo. Perché il pilota vale senza dubbio più di quanto non abbia messo in mostra nel 2018. La sfida riparte da zero e dovrà dare ottimi motivi per farsi preferire a un Ocon che viene indicato quale naturale secondo di Hamilton nel 2020.