Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Alfa Romeo Racing, Giovinazzi: "Storia, passione e italianità"

© sutton-images.com

È un tocco di italianità in più in griglia, più evidente nel brand che corre, libero da accostamenti formali imposti dalla denominazione ufficiale Alfa Romeo-Sauber adottata nello scorso campionato.

Alfa Romeo Racing coltiva ambizioni importanti sul mondiale 2019 - punta a essere in lotta per il quarto posto tra i Costruttori -, supportate dal ritmo di crescita che ha alle spalle, coinciso non a caso con l’ingresso della casa del Biscione quale title sponsor, che ha significato nuove risorse economiche e tecniche per liberare il potenziale della struttura di Hinwil.

Luca Furbatto dapprima nominato capo progettista, responsabile degli sviluppi e della progettazione, poi l’arrivo di Simone Resta, nuovo direttore tecnico. Elenco di un’italianità diffusa che non può tralasciare l’ingaggio di Antonio Giovinazzi, sui social a sottolineare tre elementi riassunti da Alfa Romeo Racing.

Visualizza questo post su Instagram

Non servono tante parole, questa immagine dice tutto. Storia, passione, italianità: Alfa Romeo Racing New name, same game ! @alfaromeoofficial @sauberf1team #AlfaRomeoRacing #history #proud

Un post condiviso da Antonio Giovinazzi (@antogiovinazzi99) in data: Feb 1, 2019 at 1:58 PST

Coinvolgimento di brand italiani, legati ad Alfa Romeo e al gruppo FCA, registra anche il recente accordo di fornitura di sistemi di sicurezza, cinture e abbigliamento, da parte della Sparco, sponsor ufficializzato nei giorni scorsi.