Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

GP Brasile, Hamilton: "Vittoria per mio padre, non bisogna mai mollare"

Da ultimo a 5° sabato, da 10° a 1° domenica. Un fine settimana che Lewis Hamilton ricorderà a lungo, un fine settimana che può essere uno spartiacque fondamentale del mondiale 2021. Nel weekend in cui tutto sembrava perso dopo l'esclusione dalle qualifiche del venerdì, il sette volte campione del mondo ha reagito con forza.

Rivivi il trionfo di Hamilton

Nella terra di Ayrton

A fine gara Hamilton era ovviamente raggiante, ed ha risposto così alle domande dell'intervistatore del giorno, Felipe Massa: "Credo di aver compreso cosa provavi tu qui. Sono grato di tutto questo supporto, era da Silverstone che non avevo un tifo così dalla mia parte. Per me è stato davvero difficile, ma vedere tutto questo sostegno mi ha sorpreso e onorato, dico grazie al Brasile
 
Lavoro fantastico del team, Valtteri è stato bravissimo portando a casa più punti possibili. Ho spinto più che potevo, partire dall'ultimo posto ieri con altre cinque posizioni di penalità penso abbia reso questo il fine settimana più difficile della mia vita. Mio padre però mi ha ricordato quella volta in Bahrain nel 2004 in Formula 3, partivo ultimo poi ho concluso al 10° posto la prima gara e al primo quella dopo, questa vittoria è per lui".

Come la prima vittoria

Poi ha proseguito: "Non avrei mai pensato alla vigilia di recuperare così tanti punti come oggi, soprattutto quando le cose sembravano andarci contro. Non bisogna mai mollare, qualunque avversità ci sia si deve continuare a lottare, ed è con questa mentalità che ho approcciato questo weekend. Posso trarre ispirazione per le prossime tappe, questa vittoria sembra la prima, mi sembrava di non vincere da tanto tempo".
 
 

La classifica Piloti