Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

GP Brasile, Sainz: "Finire così, mi lascia un brutto feeling"

A fine gara, le telecamere hanno inquadrato Sainz jr. e Leclerc, impegnati un fitto conciliabolo. Un chiarimento cercato dallo spagnolo per avere spiegazioni dal compagno di squadra sulla sua partenza giudicata troppo aggressiva?

GP Brasile, la vittoria da favola di Hamilton

Gara compromessa alla partenza

Nessuna “storia tesa” tra i piloti della Ferrari, anzi, Carlos è pienamente consapevole dell’errore che, in pochi metri, gli ha rovinato la gara: “Ma no nessuno chiarimento, gli ho chiesto che sensazioni ha avuto dalla macchina durante il GP. La partenza l’ho persa io all’inizio, non mi sarei dovuto trovare in curva 1 a lottare con Norris. Ho rispettato la procedura, la stessa di sabato, ma non capisco perché le ruote posteriori hanno pattinato. La mia gara è passata da lì, anche perché nonostante sia stato veloce per tutto il weekend e avessi un buon ritmo, si è trattato solo di gestire le gomme visto che qui è molto complicato sorpassare” ha detto lo spagnolo a Sky Sport F1.

Sainz deluso

Da terzo, dopo una qualifica sprint perfetta, a sesto dietro al compagno di squadra. Sebbene il risultato di quadra può essere considerato positivo dalla Ferrari, a livello personale Sainz jr. non è soddisfatto perché, come in Messico, ciccando la partenza si è rovinato con le sue mani, nonostante il ritmo migliore, rispetto a Leclerc, messo in mostra venerdì e sabato. Ma non, appunto, domenica.

“Non sono soddisfatto, volevo finire nella top 5. Ero veloce, avevo ritmo, ho seguito Charles per tutta la gara, ma non potevo fare di più perché quando arrivavo a 2” prendevo la scia con l’aria sporca e rischiavo di bruciare le gomme. Finire così, dopo il Messico, lascia l’amaro in bocca. Peccato, l’importante però è che sto migliorando e sono sempre più veloce gara dopo gara”.

Classifica Mondiale Piloti
Classifica Mondiale Costruttori