Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Red Bull sceglie Sparco per la fornitura dell'abbigliamento tecnico

© Getty Images

La tecnologia italiana approda a Milton Keynes, in casa Red Bull Racing. Il team ha annunciato l'accordo di fornitura con la Sparco, storica azienda torinese, nata nel 1977 e diventata protagonista globale nelle corse, con i propri prodotti presenti nelle più importanti categorie del motorsport.

Sparco nuovo partner di abbigliamento tecnico - dove oggi è Puma lo sponsor Red Bull -, proporrà una linea dedicata alle divise del team, dei meccanici e le soluzioni specifiche per i piloti.

L'icona Superleggera

La tuta Superleggera nell'evoluzione più recente di un progetto che, a inizio anni 2000, risultava essere il 20% più leggero dei prodotti concorrenti, a parità ovviamente di standard di omologazione FIA. Verstappen e Perez useranno anche guanti Arrow Biotech e scarpe X-light+ della linea Sparco.

"Sparco è un'azienda guidata dalla tecnologia, contraddistinta dalla continua ricerca e sviluppo, per realizzare le migliori prestazioni e i migliori standard di sicurezza e qualità.

Guardiamo a questa partnership come un'opportunità di sfidare ulteriormente noi stessi. È la ragione che sta alla base delle collaborazioni di lungo termine e le partnership che abbiamo già sviluppato con svariati attori nelle corse", commenta il presidente e a.d. Sparco, Aldino Bellazzini.

"Crediamo fermamente che Red Bull Racing rappresenterà una grandissima opportunità per Sparco di continuare e progredire lungo questo percorso, siamo onorati che abbiano scelto Sparco per la prossima stagione e le successive".

Sparco, quarant'anni al vertice

Un accordo che andrà a svilupparsi dal 2023, sul quale Horner ha aggiunto: "Garantire che i nostri piloti e la squadra corse siano il più al sicuro possibile è da sempre la nostra priorità. Sparco è  stata al vertice della sicurezza nell'abbigliamento da corsa da più di quattro decadi e siamo lieti di dar loro il benvenuto in squadra.

Il fatto che la loro dedizione alla sicurezza sia abbinata all'inseguimento della prestazione e della leggerezza - fattori chiave nelle corse - rende la collaborazione ancor più avvincente".