Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Senna, su Netflix la serie tv: ecco chi interpreterà Ayrton

Dal trasferimento nella fredda Inghilterra per correre in Formula Ford, dopo gli inizi nei kart, fino al week end drammatico del primo maggio '94. Tutto in sei puntate, quelle della serie Senna, in onda su Netflix.

Nel giorno in cui Ayrton avrebbe compiuto 63 anni, la piattaforma di streaming ufficializza il nome dell'attore che interpreterà Senna. Si tratta di Gabriel Leone, brasiliano, 30 anni e già vicino a ruoli legati alle corse. È stato Alfonso De Portago nel Ferrari di Michael Mann, pellicola in arrivo quest'anno.

Su Netflix il Senna oltre le corse

"Ha la capacità di rappresentare fedelmente la personalità unica di Ayrton, specialmente l'Ayrton che conoscevamo noi in famiglia, fuori dalla pista", ha commentato Viviane Senna, con la famiglia di Magic che è stata coinvolta nella realizzazione della serie Netflix. 

"E' una responsabilità enorme e anche un grande onore poter interpretare un'icona che ha ispirato così tante persone nel corso della sua vita, mostrando al mondo il talento sportivo brasiliano.

Sapere che porteremo questa storia a milioni di persone in tutto il mondo, attraverso Netflix, mi spinge a vedere questo ruolo come uno dei importanti della mia carriera", ha aggiunto Gabriel Leone.

Sarà una sceneggiatura incentrata sulla personalità e sui rapporti personali di Senna, "mostrerà la traiettoria dei suoi trionfi, delusioni, gioie e dolori", anticipa Netflix.

Un prodotto differente, la serie tv che verrà realizzata per la piattaforma di streaming, rispetto al docufilm di Asif Kapadia, il "Senna" lanciato nel 2010 e accolto favorevolmente dalla critica.