Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Wimbledon, chi vince? Leclerc e Hamilton fanno il loro pronostico

© Getty Images

Quello di Winbledon è probabilmente l‘evento tennistico più atteso dell’anno. Ad animare questo torneo dalla storia lunghissima – con ben 137 edizioni disputate, la prima nel 1877 – ci sono i migliori tennisti del mondo, tra cui il “nostro” numero 1 Jannik Sinner. Ma chi sarà a ereditare il titolo di Wimbledon, attualmente detenuto da Carlos Alcaraz nella categoria maschile e da Barbora Krejčíková in quella femminile? Charles Leclerc e Lewis Hamilton, piloti della Scuderia Ferrari di Formula 1, hanno fatto il loro pronostico.

Il tennis è uno sport molto seguito dai piloti di F1, e infatti non è raro vedere qualcuno di loro sugli spalti dei tornei più prestigiosi (l’ultimo era stato George Russell al Roland Garros) e Wimbledon ha inevitabilmente finito per catalizzare l’attenzione di molti di loro. Tanto più che il torneo inglese si svolgerà nelle sue fasi centrali in contemporanea con il GP di Gran Bretagna di Formula 1. Per la cronaca, Silverstone e Wimbledon distano appena un paio d’ore di auto, quindi non ci stupirà vedere qualche pilota sugli spalti nelle fasi finali del torneo.

Leclerc tifa Sinner, Hamilton punta sulla Gauff

In Austria, lo scorso week end, la Ferrari ha chiesto ad alcuni membri della squadra chi vincerà l’edizione 2025 di Wimbledon. Charles Leclerc non ha avuto dubbi nella sua risposta: “Mi piace molto Jannik, quindi… Vincerà Jannik, ci spero!” ha commentato il monegasco, che al Red Bull Ring ha ottenuto il suo 4° podio stagionale. Sinner è stato il tennista che ottenuto più endorsement da parte dei membri della Scuderia, come rivelato da un video diffuso dalla squadra di Maranello, con un netto vantaggio su Alcaraz e Djokovic.

E per quanto riguarda la categoria femminile? A dare una risposta in questo senso è stato Lewis Hamilton, reduce di un buon 4° posto in Austria: “Spero Coco Gauff” ha detto il 7 volte Campione del Mondo. Ma in questo caso il parere del resto del team è stato discordante dal pilota britannico: la maggior parte dei membri della Ferrari interpellati ha infatti espresso il proprio sostegno verso l’italiana Jasmine Paolini, con qualche preferenza anche verso Aryna Sebalenka e la stessa Gauff.

Ora non resta che aspettare e vedere se Charles Leclerc e Lewis Hamilton avranno indovinato le loro previsioni.