Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

F1 Messico: l'aria di montagna giova alla Ferrari, Vettel 1° nelle FP2

© sutton-images.com

Soli 4 millesimi di secondo separano Vettel e Hamilton, e sono a favore del ferrarista alla fine della seconda sessione di prove libere in Messico. Oltretutto ottenute in entrambi i casi con gomme supersoft, quindi a parità di mescola. Dopo il tempo del tedesco di 1'19"790 troviamo staccato di 0"435 l'altro tedesco, ma della Mercedes, Rosberg 3°, quindi l'altra Ferrari di Raikkonen quarta a 0"469.

Quinto posto per Ricciardo (+0"658) con le Red Bull intervallate da Hulkenberg, ottimo 6° a 0"784 considerando che ha ottenuto il suo miglior giro con le gomme soft (neanche montate le supersoft) davanti appunto a Verstappen 7° a 0"829. Seguono Bottas (+0"839), Sainz (+1"184) e Alonso (+1"213) con i compagni di questi ultimi due appena fuori dalla top ten, essendo Kvyat 11° e Button 12°.

Ricordiamo che le prove proseguiranno domani alle ore 17 italiane per l'ultima sessione di libere e che trovate qui tutti i riscontri cronometrici odierni.

Introduzione

Inizio alle ore 21 italiane (le 14 in loco) per la seconda sessione di prove libere a Mexico City, che continueremo a seguire con la nostra cronaca diretta sia sul web che su Twitter grazie al nostro canale dedicato @autosprintLIVE.
Ci si aspetta che anche in questo turno la pista migliori giro dopo giro condizionando così i riscontri cronometrici, ma sicuramente in misura inferiore rispetto alla sessione del mattino iniziata con la pista visibilmente sporca. Si spera anche che la temperatura ambientale si alzi un poco per far lavorare meglio le gomme e offrire riscontri più attendibili: vedremo nel corso della nostra diretta se sarà davvero così, ricordando che potete trovare qui i risultati della prima fase.

La cronaca "live" con Twitter

Tweet di @autosprintLIVE