Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Formula 1 Germania: Vettel in pole, Hamilton subito fuori

© sutton-images.com

La lotta per la pole position al GP di Germania vede subito escluso Hamilton quando in Q1 la trasmissione lo abbandona per un problema idraulico, ma la sfida resta entusiasmante e vede Vettel conquistare il primo posto grazie a un giro record in 1'11"212 che gli permette di sopravanzare Bottas per 0"204. Seconda fila quindi per Raikkonen 3° a 0"335 e Verstappen 4° a 0"610.

L'assenza di Hamilton e di Ricciardo in Q3 (per l'australiano era inutile girare visto che partirà comunque in coda) che risultano 14° e 15° (senza tempo in Q2) ha permesso alla Haas di conquistare la terza fila con Magnussen e Grosjean 5° e 6° staccati tra loro di 0"344. Seguiti dalle Renault con Hulkenberg a 16 ms dal francese e Sainz 132 ms più in là. Quinta fila per Leclerc ancora una volta tra i top ten, distanziato di 25 ms e davanti a Perez di 57 ms.

La gara si prospetta dunque interessante da più punti di vista (non ultimo le attese rimonte di Hamilton e Ricciardo) con partenza che sarà domenica alle ore 15,10 sempre accompagnata dalla nostra cronaca diretta.

QUI TUTTI I RISCONTRI DELLE QUALIFICHE A HOCKENHEIM

La cronaca con Twitter

Tweets by autosprintLIVE