Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Piastri: "Sono stato paziente, ma è mancato il passo per superare Max"

© Getty Images

Vincitore di una delle Sprint Race del 2023, Oscar Piastri ha dimostrato anche oggi in Austria di trovarsi molto a suo agio con questo format di gare. Partito terzo, ha approfittato di un errore del compagno Norris per piazzarsi 2° alle spalle di Verstappen, pur non riuscendo mai a diventare una reale minaccia per il pilota della Red Bull. Ecco cosa ha detto il giovane pilota della McLaren dopo la Sprint in Austria.

Piastri: "Speravo di passare anche Max"

“Se sono contento? Sì e no. Sono riuscito a concludere in una posizione più alta rispetto a quella di partenza, ma nella seconda parte della gara non avevo abbastanza passo. Pensavo di avere la possibilità di passare Max a un certo punto, ma è mancato qualcosa. Ci sono alcune cose da esaminare per il pomeriggio e per la gara di domani, però ci portiamo a casa i punt: un bel bottino rispetto agli altri team in lotta con noi” ha detto Oscar.

E sul sorpasso su Norris “Ho visto che erano in gran battaglia (Verstappen e Norris, n.d.r.), e sapevo che ci sarebbe stata un’opportunità in uscita. Speravo di superare entrambi, o di superare Max il giro dopo, ma mi mancava il passo. Ho dovuto essere paziente e alla fine ne ho colto i frutti”.

Norris: "Ho fatto un errore da dilettante"