L’Automobile Club d’Italia ha scelto la sua nuova guida: Geronimo La Russa è stato eletto Presidente nazionale dell’ACI per il quadriennio 2025-2028, raccogliendo oltre il 78% dei 2.112 voti espressi dall’Assemblea. Un risultato netto e significativo, che segna il ritorno al voto diretto da parte dei rappresentanti degli automobilisti, a dodici anni dall’ultima volta in cui erano presenti più candidati.
Classe 1980, Milano, avvocato e già Presidente dell'Automobil Club Milano e Vice Presidente dell’Automobile Club d'Italia, La Russa è una figura di riferimento nel mondo dei motori anche come fondatore di ACI Storico. La sua elezione arriva dopo un percorso costruito negli anni, tra impegno promozione della cultura automobilistica e valorizzazione delle attività sportive.
“È per me un grande onore – ha dichiarato La Russa dopo essere stato nominato – essere stato eletto a guidare l’ACI, un’Istituzione che rappresenta un patrimonio per il Paese, per i cittadini, per i territori, per il mondo dello sport. Questo risultato è frutto di un lavoro condiviso, che parte da lontano e guarda al futuro. Lavorerò con spirito di servizio, ascolto e determinazione, nel rispetto di ogni sensibilità e con una squadra competente ed appassionata”.
Con la sua presidenza, l’ACI si prepara ad affrontare le sfide del presente e del futuro, confermando la sua centralità non solo nel panorama della mobilità italiana, ma anche in quello sportivo, dalla promozione delle attività automobilistiche al supporto del motorsport a tutti i livelli.