Le Citroen si possono battere nel Wtcc, complice la zavorra di 60 kg. che ha appesantito le vetture francesi ed una pista che non facilita i sorpassi come l’Hungaroring.
Gara- 1 ha visto imporsi Muller davanti al compagno di squadra
Lopez. Ma nelle posizioni di immediato rincalzo sono arrivate le due Honda ufficiali di
Monteiro e
Tarquini, seguite dalle altre Civic di Bennani e Michelisz.
In gara-2, anche grazie alla griglia invertita,
splendido successo di Gianni Morbidelli con la Chevrolet del Munnich Motorsport. Il pesarese ho preceduto
Monteiro (ancora una volta autore di un’ottima partenza). Il portoghese è salito sul podio accanto al francese
Valente (Chevrolet). Muller e Lopez questa volta si sono dovuti accontentare del 5° e 6° posto. Loeb ha archiviato il week-end ungherese con un 7° posto in gara-1 ed un 9° nella corsa conclusiva mentre
Tarquini in qeuata seconda gara è giunto ottavo.
In campionato guidano le
Citroen di Lopez e Muller con
115 e 105 punti rispettivamente. Seguono Loeb a quota 84 punti, Monteiro a 65 e Tarquini a 48 punti. Tra soli 7 giorni quarta gara in Slovacchia.
Enrico Rosi Cappellani