Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

DTM, Molina strappa la pole, Mortara solo quattordicesimo.

Sarà il catalano Miguel Molina a scattare dalla pole nella prima corsa prevista nell’infield del triovale ubicato del Lausitzring, a nord di Dresda. Il pilota del team Abt ha siglato il miglior crono nelle prime battute della sessione e soltanto nel finale è stato avvicinato dal compagno di Marca Jamie Green. Alle spalle delle due Audi RS5 DTM troviamo i colori Red Bull di Marco Wittmann, fresco vincitore a Spielberg, che ha preceduto un trio di Mercedes composto da Robert Wickens, Lucas Auer e Christian Vietoris. Sulla pista di casa, il duo di Muecke ha davvero dato il meglio. 
 
Soltanto undicesimo Mortara (e retrocesso a quattordicesimo), che ha toccato un muretto così come Timo Glock, che è anche sotto investigazione per aver rallentato un’altra vettura.
In difficoltà il leader di campionato Paul di Resta, che pure al Lausitzring aveva colto la sua prima pole e vittoria nella categoria. Il britannico partirà dalla ventunesima piazzola in griglia. 
Nella sessione di qualifica il maltempo ha risparmiato il tracciato tedesco, ma non è del tutto escluso che la pioggia possa arrivare nel pomeriggio. 
 
La prima corsa del fine settimana si disputerà alle ore 15:30.